Fr. 57.50

Colloquio medico presso consulenze in inglese e vietnamita - Un confronto interpersonale affrontato dal punto di vista degli usi del soggetto

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Questo studio include un'analisi dettagliata delle distribuzioni dei soggetti realizzate in colloqui medici in inglese e vietnamita durante le consultazioni con i pazienti. L'obiettivo è basarsi sugli usi del soggetto da parte del medico per confrontare i significati interpersonali nascosti dietro la consultazione dei medici delle due lingue selezionate. Il quadro teorico utilizzato nel presente studio è il sistema dell'umore della Linguistica Funzionale Sistemica (SFL) che comprende quattro tipi principali di soggetti: (1) soggetto esplicito, (2) soggetto implicito, (3) soggetto interagenti e (4) soggetto non interagenti (Halliday & Matthiessen, 2004; Vân, 2017). I dati sono stati raccolti prendendo appunti e registrando 120 conversazioni (60 conversazioni in inglese scaricate da YouTube e 60 conversazioni in vietnamita registrate da veri siti di consultazione). Lo scopo di questo studio non solo scopre le somiglianze e le differenze di significati interpersonali nascosti dietro l'uso della materia da parte dei medici, ma conferma anche la necessità di un cambiamento delle distribuzioni dei soggetti nel discorso medico che portino al movimento dell'umore centrato sul paziente.

Über den Autor / die Autorin










La dott.ssa Nga Thanh Nguyen è attualmente docente di inglese presso l'Università Medica Militare del Vietnam. Ha conseguito il Master of TESOL presso l'Università di Canberra, in Australia, nel 2008; il dottorato di ricerca presso l'Università Nazionale del Vietnam nel 2019 ed è stata visiting examiner presso l'Università di Georgetown, in Qatar, fino al 2020. I suoi interessi sono gli studi sulle lingue mediche.

Produktdetails

Autoren Thanh Nga Nguyen
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 30.06.2022
 
EAN 9786204827254
ISBN 9786204827254
Seiten 68
Thema Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Ethnologie > Sonstiges

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.