Fr. 83.00

Il doping nello sport - una prospettiva legale

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Questo libro tratta il complesso argomento della Legge, della Medicina e dello Sport sotto il tema del doping nello sport. Si nota che gli sforzi precedenti per controllare il doping da parte degli organismi sportivi non hanno avuto successo in parte a causa del conflitto di interessi e delle inclinazioni politiche dei vari paesi. La nascita dell'Agenzia Mondiale Antidoping (WADA) ha cambiato enormemente il panorama. Si è investito molto negli sforzi per controllare il doping. La Convenzione dell'UNESCO del 2005 contro il doping nello sport ha aiutato a coinvolgere le agenzie pubbliche nella lotta contro il doping. È deludente che il gioco del "gatto e del topo" continui ad essere praticato con atleti che cercano di utilizzare sostanze e metodi più sofisticati. Ciò che resta da affrontare è la commercializzazione dello sport che ha alzato la posta in gioco per vincere nello sport. Un'altra sfida è quella dell'etichettatura di tutti i farmaci in modo che gli atleti possano essere avvertiti in anticipo. Tuttavia, sempre più paesi ricorrono alla legislazione nazionale per integrare gli sforzi della WADA. Il Kenya ha legiferato contro il doping nel 2016. Molti casi di doping possono ora essere trattati localmente, riducendo così i costi per gli atleti e aumentando la sorveglianza.

Über den Autor / die Autorin










Il Prof. Dr. Dr. Moni Wekesa ha qualifiche in Medicina dello Sport e Diritto. Ha insegnato Medicina dello Sport e Diritto in molte Università. Ha pubblicato più di 100 articoli eruditi. È sposato e ha due figli. È un insegnante di scuola domenicale in Kenya.

Produktdetails

Autoren Moni Wekesa
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 31.03.2022
 
EAN 9786204571508
ISBN 9786204571508
Seiten 320
Thema Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Recht > Sonstiges

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.