Fr. 36.90

TERREIROS A MATRICE AFRICANA - UNA MAPPATURA IN BOA VISTA - RORAIMA

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Dall'inquietudine causata dall'immagine nazionale della Regione Nord come uno spazio selvaggio abitato solo da indiani e abitanti dei fiumi è nato il desiderio di scoprire un nuovo volto della realtà nascosto e mascherato da coloro che godono di questo stato selvaggio dell'estremo nord del Brasile. Questa ricerca discute il pensiero dominante nel senso comune e anche il rimanere in alcune nicchie intellettuali riguardo alla democrazia razziale in Brasile e il tentativo di realizzare uno sbiancamento nella popolazione nera. Attraverso un'indagine bibliografica, presenta aspetti rilevanti dei seguaci di spicco del culto afro-brasiliano, del Candomblé e dell'Umbanda. In un'incursione nei quartieri di Boa Vista si scopre un ambiente segnato dall'esperienza di una religiosità con matrici africane, che normalmente sono percepite o non valorizzate nella società buonista. Di fronte all'universo delle 21 terrazze mappate, si intravede una nuova direzione per gli studi antropologici, cioè la possibilità di comprensione culturale con l'inserimento degli afro-discendenti nell'agenda di discussione dell'accademia.

Über den Autor / die Autorin










Pastor de la Iglesia Evangélica de Confesión Luterana desde 2002. Ha trabajado en las Parroquias de Boa Vista (RR), Três Passo (RS), Itapema (SC) y en la Parroquia de Colatina (ES). Graduado en Teología en la Universidad Federal de Roraima (UFRR), Master en Antropología en la Universidad Federal de Santa Catarina (UFSC).

Produktdetails

Autoren Günter Bayerl Padilha
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 28.01.2021
 
EAN 9786202707886
ISBN 9786202707886
Seiten 72
Thema Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Ethnologie > Sonstiges

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.