vergriffen

Commedie di Carlo Goldoni, Vol. 18 (Classic Reprint)

Italienisch · Fester Einband

Beschreibung

Mehr lesen










Excerpt from Commedie di Carlo Goldoni, Vol. 18

Fra i benefizj, ch'io ho conseguito dalla Fortuna, reputo per me il maggiore l'onor concessomi della protezione di Lara, e la tolleranza che hanno di me benignamente, ammettendomi spesso al sommo bene della loro amabilissima conversazione, da cui non si può che apprendere massime di prudenza, ed insegnamenti di retto vivere. Fra le infinite cognizioni, cui I' E. Î). Possiede, ovvi quella della (poesia Teatrale. Ella conosce perfettamente il Teatro, e non solo il Francese, mal Italiano ancora. None picciola la differenza che corre in tal proposito fra il genio e il sistema delle due Nazioni; ed ella, che n'è egualmente in possesso, sa gustare una Commedia in Italia, di cui non sarebbe contenta in Francia. La sono vicinissimo al gran passaggio. Dopo di aver com poste cento e venti Commedie pe'l mio (paese, deggio andare a provarmi nella gran Città di nella Città della colta let teratura, degl' ingegni felici, e del purgato Teatro. Confesso vero, nulla ardisco di compromettermi in avvantaggia di quest'im presa, che sempre più sembrami pericolosa, e quasi direi temeraria. LS vero che la Natura da per tutto è la stessa, ma da per tutto non è egualmente modificata. E vero che io ho la sorte di es sere in qualche buona opinione in Francia, ma le cose si mirano in lontananza con una vista, e con un'altra si osservano da vi cino; quindi è ch'io spero pochissimo, e quanto pm si avvicina la mia partenza, si aumenta sempre più il mio timore. Ciò non ostante io vado in Francia col maggior piacere del mondo. Son prevenuto del godimento estremo che mi si oppressa in una Città magnifica, in mezzo ad una nazione colta, erudita, gentile, sicuro, se non di essere colà sofierto, di partire almeno istruito.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.

Produktdetails

Autoren Carlo Goldoni
Verlag Forgotten Books
 
Sprache Italienisch
Produktform Fester Einband
Erschienen 01.01.2018
 
Seiten 490
Abmessung 152 mm x 229 mm x 30 mm
Gewicht 806 g
Thema Belletristik > Lyrik, Dramatik

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.