Fr. 47.50

I Meccanismi Flessibili del Protocollo di Kyoto - La questione ecologica e un nuovo modello di sviluppo globale

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen

Il Protocollo di Kyoto è un trattato internazionale in materia ambientale riguardante il riscaldamento globale, redatto l'11 dicembre 1997 nella città giapponese di Kyoto da più di 180 Paesi in occasione della Conferenza COP3 della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC). Il trattato è entrato in vigore il 16 febbraio 2005, dopo la ratifica da parte della Russia (terzo maggiore responsabile di emissione di gas serra, dopo USA e Cina). Con l'accordo di Doha il termine finale di applicazione del protocollo, previsto per la fine del 2012, è stato prolungato fino al 2020. Il presente lavoro, redatto nel 2006 nell'ambito del master "Studi Avanzati di Diritto Europeo e Transnazionale" organizzato dalla facoltà di giurisprudenza dell'Università di Trento, analizza, mediante un approccio metodologico definibile "a cerchi concentrici", le grandi questioni dell'ecologia e dello sviluppo sostenibile, per poi scendere sempre più nel dettaglio, attraverso l'esame analitico degli istituti introdotti dal Protocollo di Kyoto e del loro recepimento all'interno dell'Unione Europea, senza tralasciare uno sguardo alla situazione normativa italiana dell'epoca.

Über den Autor / die Autorin










Fulvio Zoppi è avvocato del foro di Ancona. Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l'Università di Perugia, nonchè il master in ¿Studi Avanzati di Diritto Europeo e Transnazionale¿ presso l'Università di Trento. Appassionato di diritto internazionale, tra il 2007 ed il 2008 ha lavorato in due primari studi legali a Londra ed a New York.

Produktdetails

Autoren Fulvio Zoppi
Verlag Edizioni Accademiche Italiane
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 31.07.2015
 
EAN 9783639770322
ISBN 978-3-639-77032-2
Seiten 68
Thema Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Recht > Internationales Recht, Ausländisches Recht

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.