Fr. 36.90

Patogenesi genetica e terapia mirata nella leucemia mieloide cronica - Lezioni mancanti e sfide attuali nella diagnosi, prognosi e trattamento della LMC nell'era della terapia del cancro post-imatinib

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 4 a 7 giorni lavorativi

Descrizione

Ulteriori informazioni










Le innovazioni del 21° secolo nelle tecnologie all'avanguardia hanno portato alla scoperta di nuovi meccanismi genetici, immunologici e biologici cellulari alla base della biologia e della partenogenesi di diverse malattie, tra cui il cancro. Una rivoluzione speciale è stata fatta da questa scoperta nella diagnosi, nella prognosi e nel trattamento dei tumori maligni ematologici, in particolare le leucemie e i linfomi. Molti biomarcatori molecolari e immunologici sono stati scoperti e utilizzati come bersagli farmacologici per sviluppare terapie molecolari mirate a questo proposito. Questi sforzi hanno rivoluzionato in modo specifico la gestione clinica della leucemia mieloide cronica che è stata trasformata da malattia mortale a cancro "quasi guarito" nel primo quarto del 21° secolo. Tuttavia, a causa della natura diabolica e dinamica del cancro come malattia, ci sono ancora molte sfide nella prognosi e nel trattamento della LMC. Questo libro fornisce un resoconto della patogenesi molecolare e delle attuali e future terapie mirate nella CML. Evidenzia anche alcune lezioni mancanti e sfide nella diagnosi, nella stratificazione prognostica, nel monitoraggio del trattamento, nella resistenza ai farmaci e nella remissione senza trattamento della CML, così come le principali aree di interesse nel trattamento e nella ricerca della CML.

Info autore










Il dottor Zafar Iqbal ha ottenuto il dottorato di ricerca in patogenesi molecolare e farmacogenomica dei tumori maligni ematologici e la borsa di studio post-dottorato per il test preclinico dei farmaci per la leucemia. Ha pubblicato le sue ricerche su varie riviste indicizzate dall'ISI, le ha presentate a conferenze internazionali e ha ricevuto premi da società scientifiche internazionali.

Dettagli sul prodotto

Autori Muhammad Absar, Nawaf Alanazi, Nawaf Al-anazi, Zafar Iqbal
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 01.01.2020
 
EAN 9786202641166
ISBN 9786202641166
Pagine 76
Categoria Scienze sociali, diritto, economia > Media, comunicazione > Altro

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.