Fr. 49.90

Utilizzo delle fonti elettroniche disponibili sotto DeLCON e UGC-INFONET - Uno studio comparativo sui consorzi di biblioteche digitali

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Lo scenario in evoluzione nell'ambiente delle biblioteche è sorto per la necessità e l'uso di E-Resources insieme alla versione cartacea. Le riviste elettroniche (E-Journals) pongono nuove sfide alla biblioteca e ai professionisti dell'informazione per dare accesso a tutto il testo alle pubblicazioni scientifiche sia in versione cartacea che elettronica agli utenti finali. L'accesso all'informazione per l'utente remoto è sempre stata una sfida e la fornitura di un servizio di informazione non è un concetto nuovo come lo era prima dell'invenzione dei mezzi di stampa. A causa dell'esplosione delle informazioni, è difficile gestire le informazioni manualmente, ma le tecnologie più recenti hanno contribuito a superare questi ostacoli. Un Consorzio potrebbe essere descritto come un gruppo di organizzazioni che si riuniscono per raggiungere un obiettivo combinato che richiede utilmente cooperazione e condivisione di risorse. Ci sono molte centinaia di consorzi bibliotecari in tutto il mondo, progettati secondo molte linee diverse. L'emergere di Internet, principalmente il World Wide Web (WWW) come nuovo mezzo di diffusione dell'informazione ha innescato la proliferazione di risorse online a testo integrale basate sul web.

Info autore










El Dr. Anupam Chanda trabaja actualmente como bibliotecario en la Universidad Assam Don Bosco, Guwahati, Assam, India. Ha completado su doctorado en la Universidad de Assam, Silchar, con el profesor M.K. Sinha. Tiene algunas publicaciones en revistas indexadas en Scopus y en revistas aprobadas por la UGC. Ha asistido a algunas conferencias internacionales y ha presentado un trabajo en la conferencia.

Dettagli sul prodotto

Autori Anupam Chanda, Manoj Kumar Sinha
Editore AV Akademikerverlag
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 17.11.2020
 
EAN 9786202988681
ISBN 9786202988681
Pagine 124
Categoria Scienze sociali, diritto, economia > Media, comunicazione > Commercio librario, biblioteconomia

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.