Fr. 23.50

L'inverno della fame - Il commissario Oppenheimer e i fuggitivi del Reich

Tedesco, Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 1 a 2 settimane

Descrizione

Ulteriori informazioni

A Berlino, agli albori della guerra fredda, le potenze alleate si fronteggiano con crescente ostilità, mentre la paura e l'incertezza del futuro serpeggiano tra la popolazione. Rientrato in servizio, il commissario Oppenheimer indaga su un caso di legittima difesa: un ladro è stato sorpreso dal padrone di casa ed è rimasto ucciso nella colluttazione. Ma Oppenheimer sente puzza di bruciato. Quando il suo collega Billhardt scompare senza lasciare traccia, il commissario si rende conto del pericoloso intrigo internazionale in cui si è cacciato.

Info autore

Harald Gilbers (Monaco di Baviera, 1969) ha studiato letteratura inglese e storia moderna e contemporanea. Prima di diventare regista teatrale, ha lavorato come giornalista delle pagine culturali e per la televisione. I suoi gialli sono tradotti in francese, polacco, danese e giapponese. Il primo romanzo della serie dell’ex commissario Oppenheimer, Berlino 1944
(pubblicato da Emons nel 2016), ha vinto il Glauser Preis 2014, uno dei più importanti riconoscimenti per i gialli in Germania, mentre il secondo romanzo, I Figli di Odino (Emons 2017), ha ottenuto in Francia il Prix Historia 2016. Il terzo volume della serie, Atto finale, è stato pubblicato da Emons nel 2018.

Riassunto

A Berlino, agli albori della guerra fredda, le potenze alleate si fronteggiano con crescente ostilità, mentre la paura e l’incertezza del futuro serpeggiano tra la popolazione. Rientrato in servizio, il commissario Oppenheimer indaga su un caso di legittima difesa: un ladro è stato sorpreso dal padrone di casa ed è rimasto ucciso nella colluttazione. Ma Oppenheimer sente puzza di bruciato. Quando il suo collega Billhardt scompare senza lasciare traccia, il commissario si rende conto del pericoloso intrigo internazionale in cui si è cacciato.

Dettagli sul prodotto

Autori Harald Gilbers
Editore Emons Verlag
 
Titolo originale Hungerwinter
Lingue Tedesco, Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 29.10.2020
 
EAN 9783740810405
ISBN 978-3-7408-1040-5
Pagine 368
Dimensioni 136 mm x 31 mm x 206 mm
Peso 419 g
Categorie Narrativa > Gialli > Polizieschi, thriller, spionaggio

Deutsche Literatur, Thriller / Spannung, Thriller, Detective, Oppenheimer, Germania, giallo, dopoguerra, Berlino, ratline, cortina di ferro, fuga dei gerarchi, Guerra fredda, denazificazione

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.