Fr. 65.00

Interazione tra onde acustiche e fiamme in regime turbolento - Computational Fluid Dynamics analysis

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni

Il Presente studio ha come obbiettivo quello di investigare l'interazione tra onde acustiche e combustione turbolenta per cercare di evidenziare le influenze reciproche che i due fenomeni hanno. La simulazione è stata affrontata per due diverse condizioni: l'interazione tra una forzante acustica e uno shear-layer di gas non reagenti; l'interazione tra una forzante acustica e una fiamma premiscelata metano/aria in regime turbolento. Il primo caso, trattato con una simulazione DNS (Direct Numerical Simulation) ha evidenziato l'accentuarsi delle instabilità (Kelvin-Helmholtz) in seguito all'introduzione della forzante acustica come ampiamente confermato in letteratura. L'introduzione della combustione turbolenta ha reso necessaria una trattazione di tipo LES (Large Eddy Simulation) su una griglia di calcolo staggered di circa 3.5 M di nodi. Per descrivere accuratamente l'intera cinetica chimica della combustione ed al tempo stesso ridurre l'onere computazionale, si è fatto ricorso ad un approccio Progress Variable/Flame Surface Density (FSD) evitando il trasporto di ogni singola specie.

Info autore










Gianluca Bocchino è nato a Roma nel 1984 ed è cresciuto a Fiumicino. Dopo essersi laureato in Ingegneria Spaziale all'Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, ha conseguito un Master in Sistemi di Trasporto Spaziale. Dopo aver partecipato al primo lancio del progetto Vega, oggi lavora come Consulente nel settore Aerospazio/Difesa.

Dettagli sul prodotto

Autori Gianluca Bocchino
Editore Edizioni Accademiche Italiane
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 01.01.2016
 
EAN 9783639773873
ISBN 978-3-639-77387-3
Pagine 120
Categoria Guide e manuali > Veicoli, aerei , imbarcazioni, viaggi aerospaziali > Tematiche generali, enciclopedie, manuali

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.