Fr. 72.00

Ottimizzazione aerodinamica della deriva di una barca a vela - Studio svolto in ambiente Mode Frontier

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni

La fluidodinamica è una materia complessa e nello stesso tempo affascinante che permette di approcciare la comprensione e lo studio di differenti fenomeni fisici in altrettante tipologie di fluido, siano essi gas o liquidi. La deriva di una barca a vela sta all'acqua come l'ala di un aeroplano sta all'aria (nel caso di ipotesi di fluido incomprimibile per quest'ultima, ovvero M0.3). Nonostante la differenza di fluido in cui queste due superfici si trovano ad operare, esse sono caratterizzate dagli stessi fenomeni fisici e regolate dalle stesse equazioni matematiche. Con questa stessa filosofia è stato portato avanti il lavoro raccolto in questo libro, dove si affronta lo studio di ottimizzazione fluidodinamica della deriva di una barca a vela condotto in ambiente modeFRONTIER®, una piattaforma di integrazione per l'ottimizzazione di funzioni multi-obiettivo agli algoritmi genetici. Si è proceduto dividendo lo studio in due parti: una prima rivolta all'ottimizzazione del profilo della lama ed una seconda a quella della sua forma in pianta e del bulbo, in base alle specifiche tecniche in possesso.

Info autore










nasce a Rogliano,piccolo paese in provincia di Cosenza, che lascia all'età di 18 anni per iscriversi alla facoltà di Ingegneria dell'Università degli studi di Pisa,dove consegue la laurea magistrale Ingegneria Aerospaziale. Attualmente lavora nella sezione ricerca e sviluppo di sistemi robotici volanti e terrestri impiegati nel settore della difesa.

Dettagli sul prodotto

Autori Teresa Spadafora
Editore Edizioni Accademiche Italiane
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 01.01.2014
 
EAN 9783639495218
ISBN 978-3-639-49521-8
Pagine 224
Categoria Guide e manuali > Veicoli, aerei , imbarcazioni, viaggi aerospaziali > Tematiche generali, enciclopedie, manuali

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.