Fr. 78.00

La transizione verso un'economia verde come fonte di sviluppo sostenibile - Economia verde, eliminazione della povertà e sviluppo sostenibile: una rassegna della letteratura teorica ed empirica

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Questa pubblicazione è il risultato di una tesi di ricerca in economia. Essa cerca di dimostrare come la transizione verso un'economia verde possa diventare una nuova fonte di opportunità non solo per aiutare i Paesi a basso reddito con deficit alimentare (LIFDC) a sfuggire alla povertà estrema, ma anche per raggiungere uno sviluppo sostenibile. In questo libro cerchiamo di analizzare dal punto di vista teorico ed empirico il ruolo che la transizione verso un'economia verde può svolgere nell'eliminare la povertà estrema e nel portare i LIFDC verso uno sviluppo sostenibile.Si evidenzia la revisione della letteratura sulla responsabilità del cambiamento climatico per il deterioramento della qualità della vita delle persone che vivono al di sotto della soglia di povertà secondo la Banca Mondiale. Si analizza inoltre il ruolo della transizione verso un'economia verde nel condurre i LIFDC verso uno sviluppo sostenibile. Infine, analizziamo le varie idee sviluppate nel contesto della guida dell'economia dei LIFDC verso lo sviluppo sostenibile e le risposte appropriate non solo per i LIFDC, ma anche per il resto del mondo.

A propos de l'auteur










Philippe SIMON ha conseguito un dottorato di ricerca in economia e ha lavorato come docente ATER e a contratto presso l'Università delle Indie occidentali dal 2014 al 2019. Dal 2019 è docente presso l'Università della Guyana e sta lavorando a un progetto di ricerca sulle nuove prospettive di sviluppo sostenibile.

Détails du produit

Auteurs Philippe Simon
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 19.11.2023
 
EAN 9786206851943
ISBN 9786206851943
Pages 92
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Sciences politiques > Sciences politiques et formation politique

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.