Fr. 61.00

Il volto umano del cambiamento - Come reagiamo al cambiamento? Come possiamo avviare e facilitare il cambiamento?

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Come reagiamo al cambiamento? Come possiamo sperimentare meglio il cambiamento e cambiare noi stessi? Come possiamo avviare e facilitare il cambiamento in un'organizzazione? La letteratura sul cambiamento è quasi esclusivamente limitata alle esperienze di cambiamento. Gli autori raccontano di un contesto, degli strumenti che hanno usato e dei risultati che hanno ottenuto. Per quanto interessanti siano queste storie, per coloro che vogliono capire perché hanno avuto successo, hanno fallito, o semplicemente perché è così difficile cambiare, una domanda essenziale è oscurata: quali sono le origini del cambiamento? La letteratura scientifica offre sempre più studi e teorie che possono aiutarci a capire i meccanismi del cambiamento. È nell'incontro tra scienze cognitive, psicologia, biologia, sociologia o antropologia che possiamo trovare le chiavi. Creando un ponte tra gli strumenti del cambiamento e la letteratura scientifica, questo libro offre una nuova prospettiva sulla comprensione del cambiamento, le sue origini e la pertinenza degli strumenti utilizzati per cambiare se stessi o per provocare il cambiamento.

Über den Autor / die Autorin










Uma experiência concreta de dois anos na direcção de um programa de transformação envolvendo vários milhares de pessoas, a minha paixão pela popularização científica, um imenso interesse pelo aspecto humano das organizações, e o prazer de partilhar são as fontes vivas deste livro.

Produktdetails

Autoren Johan Calleja
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 05.12.2022
 
EAN 9786203818611
ISBN 9786203818611
Seiten 124
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Geisteswissenschaften allgemein

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.