Fr. 52.50

Giovani e alcolismo - I fattori di rischio

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










La giovinezza è un periodo impegnativo che fa correre rischi e commettere errori. Il nostro ruolo di genitori, pianificatori e politici è quello di aiutarli a uscire dalle loro situazioni difficili e di farli imparare e crescere dalle loro mancanze, follie e fragilità. Il libro spiega le ragioni e le conseguenze dell'alcolismo tra i giovani, la loro famiglia e le relazioni interpersonali. Cerca inoltre di comprendere le prospettive dei giovani che si sottopongono al trattamento e delle persone che lavorano contro l'alcolismo. Il crescente fenomeno mondiale dell'alcolismo in forma epidemica ha destato grande preoccupazione nell'opinione pubblica. I giovani a rischio non sono semplicemente un problema di un individuo e della sua famiglia. È una scintilla inevitabile della società a un livello superiore. I giovani sono coinvolti in modo preponderante nella minaccia dell'alcol, il che non è un buon segno, perché questa parte della società ha molte responsabilità in termini di sviluppo. È quindi nostra responsabilità mettere i giovani in condizione di esprimere il coraggio di pensare in modo diverso, il coraggio di inventare, di percorrere strade inesplorate, il coraggio di scoprire l'impossibile e di vincere i problemi e avere successo.

Über den Autor / die Autorin










Hari Saraswathy é um profissional do Sector de Desenvolvimento, e Investigador Social. Tem mestrado em Sociologia e Empoderamento da Juventude e as suas áreas de especialização compreendem Desenvolvimento da Juventude, Políticas e Programas de Juventude, Desenvolvimento de Competências, Envolvimento da Juventude, Estudo da Migração, Gestão de Constituintes, Governação e Políticas Públicas.

Produktdetails

Autoren Hari Saraswathy
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 28.08.2022
 
EAN 9786205078808
ISBN 9786205078808
Seiten 68
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Geisteswissenschaften allgemein

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.