vergriffen

Dizionario di Erudizione Storico-Ecclesiastica da Pietro Sino Ai Nostri Giorni, Vol. 62 - Specialmente Intorni Ai Principali Santi, Beati, Martiri, Padri, Ai Sommi Pontefici, Cardinali e Piu Celebri Scrittori Ecclesiastici, Ai Varii Gradi della Gerarchia D

Italienisch · Taschenbuch

Beschreibung

Mehr lesen










Excerpt from Dizionario di Erudizione Storico-Ecclesiastica da Pietro Sino Ai Nostri Giorni, Vol. 62: Specialmente Intorni Ai Principali Santi, Beati, Martiri, Padri, Ai Sommi Pontefici, Cardinali e Piu Celebri Scrittori Ecclesiastici, Ai Varii Gradi della Gerarchia Dell Chiesa Cattolica, Alle Citta Patriarcali

Medesimo; e sopra il tutto del tutto nel cuore dell' aquila uno sondino di Savoia moderna, di rosso colla croce d'argento, e nel punto di onore sopi'r il tutto lo scu do di Sardegna, d' argento colla croce di rosso,a ccantonata da 4 teste di mori di ne ro,attortigliate d'argento. Attorno a tut to lo scudo vi sono 3 collane;lau° e più vicina allo scudo è quella dell'ordine mi Iitare di Savoia, ed è un nastro rosso al lacciato in vari punti colle cifre ve, da cui pende la sua croce che è rossa coll'ab tra bianca sopra alla rossa, ed è circonda ta da una ghirlanda d' alloro e coperta dalla corona chiusa reale; la è quella dell'ordine de'ss. Maurizio e Lazzaro, ed è un nastro verde allacciato in vari pun ti con trofei militari, da cui pende la sua croce ch'è bianca pomata,ai4 angoli del la quale sorgono le 4 punte dialtra cro ce stellata che è quella di s. Lazzaro u nita all'altra di 5. Maurizio, e questa pu re è coperta d'altra corona chiusa e rea le; la 3.'è la gran collana dell'ordine del la ss. Annunziata, da cui pende la sua me daglia. Ai due lati dello scudo del sovra no della casa di Savoia, stanno due leoni, uno in piedi con sotto un ramo'diquer cia, è l'altro seduto con sopra un ramo d'oliva. Finalmente tale scudo è coperto della corona chiusa reale. Della divisa che prese Amedeo V il Grande e che trasfu se a'suoi discendenti, le 4 lettere Fort, la Spiegai nel vol.xxix, p. 266. Protetto re principale della casa di Savoia es.mau rizia (v.) martire, le cui reliquie si vene rano nella metropolitana di Torino. Nel l'a ugusta casa di Savoia fiori rono un gran stuolo di eroi,di cui trattarono gli scrittori che riportaòin fine di quest'articolo, ed anche in santità di vita che la Chiesa ve nera sugli altari,e speriamo di vedervi pu re la ven. M. Clotilde regina e moglie del piissimo re Carlo Emanuele IV. Nella ca sa di Savoia si venerano sugli altari il b. Amedeo IX, e la b. Margherita terzia.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.

Produktdetails

Autoren Gaetano Moroni
Verlag Forgotten Books
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 01.01.2018
 
Seiten 322
Abmessung 152 mm x 229 mm x 17 mm
Gewicht 434 g
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Geschichte > Allgemeines, Lexika

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.