Fr. 59.90

Via libera alla Galleria di base del San Gottardo (Volume 3) - La Galleria di base del San Gottardo - la galleria più lunga del mondo

Deutsch, Italienisch · Fester Einband

Versand in der Regel in 1 bis 3 Arbeitstagen

Beschreibung

Mehr lesen

Zusammenfassung

Dopo 17 anni di lavori, il 1° giugno 2016 la nuova Galleria di base del San Gottardo ha aperto ufficialmente i battenti. Con i suoi 57 chilometri, è la galleria ferroviaria più lunga del mondo. Ma la Galleria di base del San Gottardo è anche un capolavoro di ingegneria e comunica al mondo intero i valori tipici del nostro Paese, quali creatività, innovazione, precisione e affidabilità.
Vista l’entità di questo progetto, AlpTransit San Gottardo SA ha deciso di documentare con una serie di libri le varie fasi di realizzazione, dalla progettazione alla costruzione, fino all’inaugurazione finale. Nel 2002 è uscito il primo volume della trilogia sulla Galleria di base del San Gottardo, incentrato sulla lunga e intensa fase di progettazione e sull’inizio dei lavori di costruzione.
Il secondo volume, pubblicato nel 2010, esplora invece il mondo affascinante della costruzione di gallerie, affrontando varie tematiche inerenti alla realizzazione della Galleria di base del San Gottardo e delle relative vie d’accesso, e culminando con la caduta del diaframma principale il 15 ottobre 2010.
Il terzo volume della trilogia, infine, illustra come due canne scavate nella montagna diventino una galleria ferroviaria funzionante. Dal punto di vista delle sfide e delle soluzioni si affrontano le tematiche dell’attrezzatura di costruzione grezza (impianti meccanici ed elettromeccanici, ventilazione ecc.) e della tecnica ferroviaria (binari, linea di contatto, alimentazione di corrente di trazione e di corrente per gli impianti tecnici, cablaggi, impianti di telecomunicazione e radio, sistemi di sicurezza e automazione, tecnica di comando ecc.). Ma anche le fasi di messa in servizio ed esercizio della galleria più lunga del mondo vengono illustrate esaustivamente.

Produktdetails

Mitarbeit AlpTransit Gotthard AG (Herausgeber), AlpTransi Gotthard AG (Herausgeber), AlpTransit Gotthard AG (Herausgeber)
Verlag Stämpfli Verlag
 
Sprache Deutsch, Italienisch
Produktform Fester Einband
Erschienen 30.06.2017
 
EAN 9783727278785
ISBN 978-3-7272-7878-5
Seiten 276
Abmessung 235 mm x 305 mm x 34 mm
Gewicht 1698 g
Serien Pacchetto: La Galleria di base del San Gottardo - la galleria più lunga del mondo
Pacchetto: La Galleria di base del San Gottardo - la galleria più lunga del mondo
Themen Naturwissenschaften, Medizin, Informatik, Technik > Technik
Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Recht

Verkehrspolitik, Baukunst, ingenieurswesen, Bahngeschichte, Tunnelbau

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.